PIX 1

Clan Of Xymox – Inaugurazione


Saranno i Clan Of Xymox ad inaugurare la nuova stagione di «Endenocte», presso App Colombofili di Strada dei Mercati.

Il format rievoca intonsi gli anni della «New wave» con una selezione oculata di band, in grado di determinare le fortune di una scena musicale ancora oggi in grado di attrarre giovani e meno giovani da tutta Italia.

La band di Ronny Moorings ha definito al meglio la grande stagione della musica gotica; celeberrimo il periodo musicale riconducibile ai primi album prodotti da Ivo Watts per «4Ad» ma anche il prosieguo della carriera è frutto di coerenza e di indiscutibile qualità.

Xymox che vanno ad impreziosire un carnet di gruppi di enorme rilevanza; Endenocte negli anni ha proposto – all’interno delle serate – formazioni come Sad Lovers and Giants, Modern English, The Chameleons e tante altre (www.endenocte.com).

Parma, dunque, ancora una volta, torna a vestirsi di nero con eventi di assoluta caratura internazionale; da ottobre a maggio saranno diversi gli appuntamenti del format, in grado di confermare inequivocabilmente la nostra città tra le capitali dark italiane; venerdì 21, sul palco dell’App, anche gli «And Also the Trees» (in collaborazione con Il Rumore del Lutto).

Ad aprire il concerto di questa sera, saranno i bolognesi Dade City Days, a seguire, fino a notte fonda, Pipitone ospiterà in console Dkz (Marco Zilioli) e Black Ossian (Maurizio Rizzo) per un dj set rigorosamente in tema.