beauty 1

The Beauty of Gemina + Hapax


Sabato 12 dicembre presso App Colombofili di Strada dei Mercati,si rinnova l’appuntamento con le serate Endenocte. Il mese di dicembre e promette di bissare il clamoroso successo ottenuto lo scorso novembre grazie al concerto dei Diaframma, storica band fiorentina capitanata da Federico Fiumani.

Il programma della serata sarà ricco e variegato; in apertura, – on stage – gli Hapax. La formazione napoletana combina la miglior ricetta connessa a suoni di matrice Post Punk con arrangiamenti sperimentali capaci di strizzare l’occhio a sonorità elettroniche contemporanee.

Ma saranno i Beauty of Gemina «Headliner» dell’evento. La band svizzera, in esclusiva per il nord-Italia, è annoverata tra le formazioni di riferimento della scena «gothic rock» internazionale. Michael Sele e soci, giunti al settimo disco di studio, porteranno sul palco dell’App un live set straripante e difficile da dimenticare; ad essere eseguite saranno, infatti, canzoni realizzate all’interno di una carriera celebrata nell’arco di un decennio, frutto di un percorso lontano da logiche commerciali e che traghetta i nostri all’interno dei meandri della ricerca: folk e country sublimano un sound accattivante le cui traiettorie oscure evocano benchmark di riferimento conclamati dalla massa, come i Bad Seeds di Nick Cave e i Sisters of Mercy.

Dopo i concerti, si ballerà fino a notte fonda con una selezione musicale orientata all’interno di sonorità care al pubblico gotico: dark, new wave, synthpop, postpunk. Marco Pipitone, curatore del progetto, ospiterà in console Black Ossian, Dkz e Dj Ubermensch.