Abbiamo visto i Beauty of Gemina dal vivo a maggio del corrente anno presso il Wave Gotik Treffen di Lipsia.
Ebbene, ce ne siamo innamorati al primo ascolto, tanto da volerli riportare in Italia per farli suonare. Sì perché la band di Michael Sele, non è nuova alle nostre latitudini; si è, infatti, esibita nel 2013 a Milano presso il Theatre e ancor prima, nel 2011 al Moonlight Festival.
Giusto ricordare in poche parole quanto il gruppo svizzero si sia guadagnato lo status di band internazionale grazie ad una serie impressionante di concerti tenuti in giro per il mondo; tour supportati da incessanti attività di studio. La cifra stilistica che li definisce è racchiusa all’interno di sette album, a corredo dei quali, è uscita proprio in ottobre un’antologia esaustiva di quanto prodotto fino ad ora. Difficile classificarli, sono diverse le influenze che ne precisano il tratto; una crescita virata all’interno di sonorità gotiche sebbene inpreziosite da una ricerca in continuo mutamento.
A fare la differenza, la voce di Sele, a tratti evocante i crooner di riferimento del genere, come Nick Cave oppure, Sivert Høyem dei disciolti Madrugada.
The Beauty of Gemina suoneranno sabato 12 dicembre 2015
App Colombofili
Strada dei Mercati 15/D
Parma